Rotture di Stock

Il momento della verità per tutte le aziende è rappresentato dal momento in cui il Consumatore, davanti allo scaffale decide di acquistare.

La decisione è frutto di una serie di elementi, ma una tra tutti è fondamentale: il prodotto deve essere presente sullo scaffale. I Progetti OSA hanno tra i loro scopi principali assicurare che il prodotto sia presente sullo scaffale quando il consumatore decide il suo acquisto.Ci sono studi di settore articolati, sia italiani che europei, e tutti sono in accordo su una evidenza: quando il prodotto non è presente il 35% delle volte questo si traduce in una vendita persa per il distributore. I Produttori sono maggiormente colpiti, arrivando anche  punte del 70% e le motivazioni sono diverse: il consumatore puo’ cambiare marca, puo’ ritardare la decisione di acquisto o puo’ cambiare negozio.

Utilizzando gli algoritmi del frame work potrete intercettare gli out of stock totali, parziali e a scaffale dei punti vendita, identificare in maniera semplice la cause di queste rotture di stock e definire un piano di azione per risolverle.

stock1

Grazie alla gestione integrata sia dei dati di venduto che dei dati di stock e dei dati di giacenza non solo dei punti di vendita ma anche dei CeDi la mappature delle evidenze e degli interventi è immediata!

Fondamentale in questo processo la collaborazione produttore – distributore in un progetto cross funzionale che vedrà coinvolti non solo i Team di Ensuring Supply ma anche i team Sales e Merchandiser a più livelli.

stock2

Visualizza tutti i Progetti Osa

free vectors